Roberta Marzoli

robertaNata a Pescara nel 1985, si diploma in violino presso il conservatorio “L. D’ Annunzio” della sua città.
Successivamente consegue il diploma accademico di secondo livello presso il conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo sotto la guida del M° Marco Rogliano.

Nel 2008 e nel 2009 frequenta le masterclass tenute a Rimini dal M° Maurizio Sciarretta , con cui ha proseguito la sua formazione.

Ha partecipato inoltre a masterclasses di Felice Cusano, Cristiano Rossi, Klaidi Sahatci e Zakhar Bron.

Svolge la sua attività di musicista esibendosi in Italia e all’ estero collaborando con numerose orchestre, tra cui la Giovane Orchestra d’Abruzzo, con la quale ha tenuto concerti a Dakar (Senegal) per il Ministero degli Affari Esteri e per la Fondazione William Walton presso il Teatro Greco di Ischia, l’Orchestra dell’Ateneo “G. D’Annunzio”, l’Orchestra Sinfonica di Pescara, l’ Orchestra giovanile delle Marche e della Romagna, e con molte orchestre da camera.

Inoltre è stata selezionata per la formazione dell’orchestra Pergolesi-Spontini, con la quale ha tenuto un concerto per il Festival Musicale Internazionale “St. Petersburg–Rome. Time of the Capitals” nella prestigiosa Sala Grande della Filarmonica “Shostakovich Hall” a S. Pietroburgo, oltre che per il Tuscia Opera Festival a Viterbo, e per il Teatro Pergolesi di Jesi.

All’ attività in orchestra affianca anche quella di musica da camera suonando soprattutto in formazioni di duo e di quintetto d’archi e pianoforte.

Ha collaborato con importanti direttori e solisti tra cui Donato Renzetti, Jordi Bernacer, Alessandro Ferrari,Maurizio Sciarretta, Danilo Rossi, Luigi Piovano.

Ha maturato esperienza in campo didattico tenendo lezioni di violino e solfeggio, e collaborando con scuole civiche musicali.

Corsi

Violino