Orchestra

orgiov-x-sito-910x318Sai suonare uno strumento?

E allora entra a far parte della nostra Orchestra Giovanile

  – Requisiti Richiesti
Il progetto nasce dalla volontà di promuovere ed incentivare la pratica musicale d’insieme come strumento necessario al benessere dei giovani, alla crescita delle loro competenze sociali e relazionali e alla prevenzione del disagio giovanile. L’orchestra giovanile è aperta a chiunque sappia suonare uno strumento. Si richiede con buona lettura ed una buona indipendenza tecnica sul proprio strumento. Si richiede pertanto il riconoscimento dei valori musicali, pause e simboli musicali.
Il progetto è completamente gratuito per tutti gli iscritti alla Scuola di Musica Fra le Quinte.

  – Iscrizione di allievi esterni (non iscritti alla scuola)
Il progetto Orchestra Giovanile prevede l’inserimento anche di musicisti che non frequentano i corsi individuali della Scuola di Musica “Fra le Quinte”. Sono accettate iscrizioni provenienti da altre scuole di musica, scuole ad indirizzo musicale, bande ecc… che ricoprano i requisiti minimi richiesti. In questo caso il richiedente dovrà riconoscere esclusivamente la quota associativa prevista (€ 50,00).

  – Date concerti
Ogni partecipante, al momento dell’iscrizione, si impegna ad essere presente a tutte le prove e ad essere presente alle date dei SAGGI e dei CONCERTI organizzati dall’associazione “Fra le Quinte”

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione al progetto “Orchestra Giovanile" di Fra le Quinte.
Nel modulo trovi vari approfondimenti: gli strumenti richiesti per la creazione dell’organico, frequenza, prove, modalità di iscrizione, ecc…

Per qualsiasi informazione si prega contattare la segreteria della Scuola al 392.1681216 (dal lunedì al giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00) oppure mandare una mail a info@fralequinte.it

Tutto ciò è costruito sull’allievo, sulle sue eventuali richieste e caratteristiche: la libera strutturazione del corso permette di porsi obiettivi amatoriali quali l’esecuzione di semplici brani, l’accordatura, l’accompagnamento di canzoni, l’apprendimento di brevi giri di accordi in maniera autosufficiente e svincolata dalla presenza di un modello da imitare, nonché obiettivi professionali nella direzione dello studio della chitarra come strumento colto inserito pienamente nella tradizione musicale classica.